02/06/2021

X INFO-DAY CREA - giovedì 3 giugno 2021

X INFO-DAY CREA - COVID-19 E DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO: NUOVI BISOGNI E APPROCCI RISOLUTIVI

Da dieci anni l'info-day del CREA rappresenta un appuntamento abituale con l'informazione scientifica per le persone con disabilità intellettiva e/o disturbi dello spettro autistico, i loro familiari e i professionisti che cercano di aiutarli a superare le loro difficoltà di salute e di adattamento. Il carattere principale dell'evento consiste nel confronto con i ricercatori del settore sui risultati raggiunti e sulla programmazione di nuovi studi.

In questa edizione, dopo una rapida rassegna delle principali attività di ricerca svolte e programmate dal CREA, verranno affrontate alcune delle principali problematiche relative all’impatto della pandemia sulle persone con disabilità dello sviluppo, le loro famiglie e i servizi socio-sanitari.

L'evento sarà aperto dai saluti dell'Avv. Giovangualberto Basetti Sani (Provveditore della Misericordia di Firenze), dell'Arch. Alessandro Burberi (Presidente della Fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze), del Dott. Leandro Lombardi (Direttore della Fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze) e del Dott. Marco Nerattini (Direttore della Società della Salute di Firenze).

A seguire interverranno il Dr. Marco Bertelli (Direttore Scientifico CREA), Andreina Comoretto Presidente Federazione Italiana Prader-Willi, il Dott. Fabrizio Giorgeschi, Istituto Madre Divina provvidenza, il Dr. Michele Boschetto, Centro per i Disturbi di Spettro Autistico PAMAPI, il Dr. Daniele Mugnaini, Centro per i Disturbi di Spettro Autistico PAMAPI, il Dr. Luca Faravelli, Responsabile Medico RSD, Centro Terapie Educative S.r.L. e la Dott.ssa Francesca Faggi, Fondazione Opera Santa Rita.

L'evento si svolgerà Giovedì 3 Giugno, con inizio alle ore 09.30 e sarà fruibile in streaming sulla piattaforma GoToMeeting. La partecipazione all'evento è gratuita ed è gradita conferma di partecipazione inviando una e-mail a info@crea-sansebastiano.org

Si può partecipare da computer, tablet o smartphone accedendo al seguente link