01/10/2019

AUTISMO E CICLO DI VITA - Pistoia 18 ottobre 2019

Il 18 ottobre 2019 si terrà a Pistoia il convegno “Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita. Ricerca, modelli di intervento ed esperienze toscane”.
L'evento è stato organizzato dalla Fondazione Turati, che attraverso la collaborazione con il Centro Agrabah di Pistoia, si occupa di persone con autismo in riferimento all'intero arco di vita (durante/dopo di noi), con un servizio per l’età evolutiva e altri per gli adulti (Centro diurno, Farm, CAP). Nella realizzazione dell'evento sono state coinvolte molte delle principali realtà toscane del settore, con testimonianze della propria esperienza nella presa in carico e nell’intervento abilitativo di persone con autismo. Il CREA della Fondazione San Sebastiano sarà rappresentato dal suo Direttore scientifico, Dott. Marco Bertelli, che tratterà il tema dello “sviluppo di capabilities e costruzione di opportunità nell’ottica della qualità di vita”.
L’evento, che consentirà di conseguire 6 crediti ECM, si terrà presso Villa Cappugi, in via di Collegigliato, 45, con inizio alle ore 8.30.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Fondazione Filippo Turati Onlus, tel. 0573 976143, email ufficiostampa@fondazioneturati.it.