13/06/2018

VIII Info Day CREA, Firenze 14 giugno 2018

Da alcuni anni l'Info-Day del CREA rappresenta un appuntamento abituale con l'informazione scientifica per le persone con disabilità intellettiva e/o disturbi dello spettro autistico, i loro familiari e i professionisti che cercano di aiutarli a superare le loro difficoltà di salute e di adattamento. L'evento costituisce soprattutto un'opportunità di confronto con i ricercatori del settore sui risultati raggiunti e sulla programmazione di nuovi studi.
Quest'anno, dopo una rapida rassegna delle principali attività di ricerca condotte recentemente dal CREA, verranno affrontati i seguenti temi: 1) rapporto fra disturbi del neurosviluppo e disturbi dell'umore; 2) nuove Linee di Indirizzo Ministeriali per la programmazione, la riorganizzazione e il potenziamento dei LEA a livello regionale.
Interverranno il Dott. Marco Bertelli, Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore scientifico del CREA e Presidente della Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo (SIDiN), il Prof. Giulio Perugi, Psichiatra, membro del Consiglio Direttivo SIDiN, il Prof. Ettore Focardi, Professore associato Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze e Presidente Autismo Pisa Onlus e il Dott. Luca Faravelli, Psichiatra, consulente tecnico e responsabile medico CTE (Firenze).
L'Info Day del CREA si terrà il 14 giugno 2018, presso i locali della Misericordia di Firenze, in p.za Duomo 20, Firenze.
La partecipazione è libera.