08/06/2017

VII INFO DAY CREA - Firenze, 8 giugno 2016

Da sette anni l'info-day del CREA rappresenta un appuntamento abituale con l'informazione scientifica per le persone con disabilità intellettiva e/o disturbi dello spettro autistico, i loro familiari e i professionisti che cercano di aiutarli a superare le loro difficoltà di salute e di adattamento. Il carattere principale dell'evento consiste nel confronto con i ricercatori del settore sui risultati raggiunti e sulla programmazione di nuovi studi.
Quest'anno, dopo una rapida rassegna delle principali attività di ricerca svolte e programmate dal CREA, verrà condotta una riflessione sulla declinazione dei nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) per i centri di riabilitazione/residenziali per le persone con autismo e/o disabilità intellettiva.
Interverranno il Dott Marco Bertelli, psichiatra e psicoterapeuta, Direttore scientifico del CREA, Presidente della Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo (SIDiN) e Presidente dell'Associazione Scientifica Istituti di Riabilitazione della Toscana (ASIR), la Dr.ssa Barbara Trambusti, Direttore della Regione Toscana, Responsabile delle politiche per l'integrazione socio-sanitaria delle persone con disabilità, la Dott.ssa Betty Demartis, Presidente Nazionale ANGSA, il Dott. Giampiero Lapini, Direttore del Centro di riabilitazione "Madre della Divina Provvidenza", il Dott. Leandro Lombardi, Direttore della Fondazione San Sebastiano, la Dott.ssa Annamaria Bianco, Psicologa, Psicoterapeuta, Ricercatrice CREA, la Dott.ssa Daniela Scuticchio, Psicologa, Psicoterapeuta, Ricercatrice CREA.
Il VII Info Day del CREA si terrà giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 9 alle ore 13.30, presso la Sala Formazione del CREA, in Via del Sansovino 176 a Firenze.
Come per le edizioni precedenti, la partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: 0557392880.