21/12/2015

Pieve di San Martino (Sesto Fiorentino), 27 dicembre 2015

CONCERTO POLISINFONICO CON CORO “MUSICA PER LA SPERANZA”

Domenica 27 dicembre 2015 presso la Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino si terrà il concerto “Musica per la speranza”, durante il quale verranno eseguiti brani di orchestra sinfonica con coro. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Fondazione San Sebastiano, di CREA (Centro di Ricerca e Ambulatori), di PAMAPI - Centro abilitativo per i disturbi dello Spettro Autistico e di APPC (Associazione Psicologi e Psichiatri Cattolici della Toscana).
Una serata dedicata alle famiglie di persone con disabilità intellettive o relazionali, che vivono quotidianamente a contatto con le fragilità dei loro cari. Attraverso il linguaggio universale della musica, l’iniziativa vuole esprimere un profondo messaggio di speranza e solidarietà, di fiducia e sostegno, rivolto a coloro che si trovano a convivere con queste difficili realtà.
Coloro che lo vorranno potranno prendere parte all’evento. Lo spettacolo musicale avrà inizio alle ore 19 e al suo termine seguirà un rinfresco per i musicisti e i partecipanti.