03/06/2014

Firenze, 13 Giugno 2014

Il CREA (Centro di Ricerca E Ambulatori) della Fondazione San Sebastiano conduce da molto tempo attività di ricerca scientifica per le esigenze di salute mentale delle persone con disturbi dello sviluppo intellettivo e dello spettro autistico.
Già da alcuni anni ha istituito un info-day per offrire a queste persone, ai loro familiari, ai loro assistenti professionali e volontari un'occasione di confronto con i ricercatori del settore sui risultati raggiunti e sulla programmazione di nuovi studi.
In questa quarta edizione, dopo una rapida rassegna delle principali attività di ricerca condotte dal CREA nell’ultimo anno, verranno approfondite alcune problematiche principali inerenti le procedure di valutazione e d’intervento dei disturbi psichiatrici e del comportamento.
L'info day del CREA si terrà venerdì 13 giugno 2014 presso la Sala Formazione del CREA, in Via del Sansovino 176 a Firenze. La partecipazione è gratuita.