16/11/2012

AIRiM 2012, MILANO 20 NOV.

È possibile continuare il miglioramento dei servizi per la disabilità intellettiva e per l'autismo anche quando le risorse economiche vengono meno?
È la domanda su cui è stato sviluppato il programma del prossimo congresso nazionale AIRiM (Associazione Italiana per il Ritardo Mentale).
La diminuzione delle risorse finanziarie sta infatti obbligando tutte le realtà sanitarie del nostro Paese a rivedere i propri modelli di lavoro. L'obiettivo è quello di salvaguardare la qualità dei servizi offerti all'utenza.
Il convegno AIRiM del 2012, dal titolo ‘Innovare i servizi in tempo di Crisi’, mette al centro dell'attenzione dei molti relatori che interverranno le misure di esito centrate sulla persona e si propone come occasione di riflessione e confronto fra fornitori di servizi, associazioni ed istituzioni.
Il convegno si terrà il 20 novembre 2012 a Milano, presso la Sala conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano, in Via Massaua 6.
Tra gli altri relatori interverranno: Giulia Balboni, Professore Associato di Psicometria dell'Università di Pisa, Pietro Barbieri, Presidente Nazionale della Federazione Italiana per il Superamento dello Handicap, Marco Bertelli, Direttore Scientifico CREA (Firenze), Roberto Cavagnola, Direttore edizione italiana dell'AJIDD e consulente psicologo Istituto Ospedaliero di Sospiro, Luigi Croce, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Roberto Franchini, Presidente AIRIM, Franco Nardocci, Past President della Società Italiana di NeuroPsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Mauro Leoni, Dirigente psicologo e psicoterapeuta della Fondazione Sospiro, Carla Patrizi, Presidente del Centro TANGRAM di Roma ed Aldina Venerosi, Dirigente del Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze dell'Istituto Superiore di Sanità.

Per il programma e maggiori informazioni: http://www.airim.it/joomla/attachments/062_Convegno%2020%20novembre%20AIRIM.pdf