congresso
28/05/2011

PRIMO INFO-DAY CREA DELLA RICERCA SCIENTIFICA

CREA, Centro di Ricerca ed Evoluzione AMG, conduce da anni attività di ricerca scientifica per persone con disturbi dello sviluppo intellettivo e relazionale.
Nell’ottica di un ascolto costante delle esigenze delle persone con disabilità intellettive o relazionali e dei loro famigliari, CREA ha organizzato il 1° Info Day interamente dedicato alla ricerca scientifica.
L’incontro, che si terrà il 31 maggio presso il centro formazione di via del Sansovino 176 (Firenze), vuole rappresentare il punto di partenza di un percorso dove ricercatori e famigliari si confrontano e discutono sui bisogni di cui la ricerca scientifica dovrebbe occuparsi.
Durante l’Info Day verranno presentate le principali linee di ricerca seguite a livello nazionale ed internazionale, con un approfondimento sulle attività specifiche condotte da CREA. Seguirà una tavola rotonda aperta ai contributi delle associazioni d'utenti e di familiari, derivati da laboratori e da iniziative specifici. La giornata si aprirà con una presentazione dei risultati del corso VO.I.A.G.E.R.S. (Volontariato e Interazione Aumentativa con Genitori ed Esperti sul Ritardo dello Sviluppo), corso di formazione per volontari della disabilità intellettiva organizzato e condotto da CREA e CESVOT con il contributo di alcune delle principali associazioni familiari della nostra Provincia.

Per partecipare o per ricevere ulteriori informazioni contattare la segreteria CREA (055 7392880; info@crea-amg.org)

Daniela Scuticchio