congressi internazionali
08/11/2010

8° CONGRESSO EUROPEO DELL'ASSOCIAZIONE EUROPEA PER LA SALUTE MENTALE NEL RITARDO MENTALE: SETTEMBRE 2011, MANCHESTER

La complessità della persona con Disabilità Intellettiva (DI) richiede specifiche competenze e un approfondimento continuo da parte delle professioni che se ne prendono cura, con particolare riferimento alle peculiarità cliniche ed alle migliori pratiche di intervento.
Dal 1 al 3 Settembre 2011 nella città di Manchester (UK) si terrà l'8° Congresso Europeo della European Association for Mental Health in Intellectual Disabilities (MH-ID). L'evento, organizzato in collaborazione col Gruppo di Interesse Speciale per i Comportamenti di Sfida e la Salute Mentale della International Association for the Scientific Study of Intellectual Disabilities (IASSID), vedrà la partecipazione di esperti di rilevanza internazionale. Nell'elenco dei key-note speaker figura il Dott. Marco Bertelli, direttore scientifico CREA, che è stato scelto per trattare il tema, sempre più rilevante, della Qualità di Vita nella DI.

Per informazioni: http://www.mhid2011congress.co.uk/

Micaela Piva Merli