Conferenza Internazionale
10/10/2010

V Conferenza Internazionale sulle Disabilità

Quella della disabilità è una dimensione esistenziale comune a tutti gli esseri viventi e richiede per un ciascun di essi un percorso di sviluppo di abilità di gestione.
La conferenza Beit Issie Shapiro's International, che si tiene ogni 4 anni, rappresenta un'opportunità unica per i professionisti, i ricercatori, i policy maker, le persone con disabilità ed i loro parenti di incontrare colleghi provenienti da tutto il mondo e di confrontarsi con le conoscenze scientifiche più recenti e le evoluzioni socio-culturali inerenti la disabilità.
La prossima conferenza, il cui primo annuncio è stato diffuso proprio in questi giorni, si terrà a Tel Aviv dal 5 al 7 Luglio 2011 presso l' Hotel Dan Panorama.
Il tema dominante dell'evento, dal titolo 'Learning from the Past Shaping the Future' (imparare dal passato per disegnare il futuro), sarà la continuità degli approcci attraverso le varie età della vita della persona.
Beit Issie Shapiro è una grande organizzazione non-profit con sede in Israele. Negli ultimi 30 anni ha svolto una grande attività per l'evoluzione sociale della disabilità, sostenendo una media di 30.000 persone l'anno. Ha contribuito allo sviluppo di modelli di servizi, innovativi e di alta qualità, ha influenzato politiche socio-sanitarie e favorito in molti paesi il percorso di inclusione comunitaria, sostiene la ricerca e la formazione.
Per ulteriori informazioni: