Giornata di studio SIDiN
20/09/2018

GIORNATA DI STUDIO SIDIN 2018: LE PSICOPATOLOGIE NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

SIDiN, Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo (Disturbi dello Sviluppo Intellettivo e dello Spettro Autistico) è la denominazione assunta nel giugno 2013 dalla Società Italiana per lo studio del Ritardo Mentale (SIRM), nella quale è confluita anche l’Associazione Italiana per lo studio delle Disabilità Intellettive e dello Sviluppo (AIRiM).

SIDiN, sezione speciale SIP (Società Italiana di Psichiatria), si propone come catalizzatore degli sviluppi delle scienze dedicate alle persone con disabilità e autismo, con lo scopo di promuovere il massimo livello possibile di qualità di vita per le persone stesse con disabilità, i loro famigliari, gli operatori dedicati. Ha avviato da anni la produzione d’indicazioni e Linee Guida che migliorino i servizi e le pratiche del settore, con particolare attenzione alla salute mentale.

Per il giorno 8 novembre 2018 SIDiN ha organizzato una giornata di studio sul tema de “le psicopatologie nei disturbi del NeuroSviluppo: dalla diagnosi differenziale al trattamento integrato”, includente una sessione plenaria e 2 corsi paralleli. La sede è l’auditorium della Banca Popolare di Milano, in Via Massaua 6, Milano.

L’evento è GRATUITO per i Soci SIDiN. Per nuove iscrizioni e rinnovi contattare la Segreteria Organizzativa ai seguente recapiti: segreteria@sidin.info, tel. 010.0983935.

Marco O. Bertelli
Scarica pdf