open day Anffas
12/03/2014

PORTE APERTE IN ANFFAS PER LA VII GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA

Il 28 marzo 2014 torna, per il settimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale), che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo d’informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, sarà declinata in un vero e proprio Open Day. Le oltre 250 strutture associative, i circa 1000 centri residenziali e riabilitativi, le oltre 30.000 persone con disabilità e i loro familiari, che da 56 anni costituiscono Anffas, apriranno le porte dei propri servizi e delle proprie sedi a tutta la popolazione.
Sarà una giornata all’insegna dell’inclusione sociale che vedrà organizzate visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’associazione.
Tutti i cittadini che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a questa grande festa e combattere stereotipi, pregiudizi, discriminazioni, promuovere nuove prospettive socio-culturali e pari opportunità in ogni ambito. Per maggiori informazioni, per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito www.anffas.net.