Ricerca Cerca in
21/01/2014

Firenze, 2 Aprile 2014

In occasione della giornata mondiale dell'autismo, mercoledì 2 aprile 2014, Giunti O.S. e Giunti Scuola organizzano, col patrocinio della SINPIA e di Autism Europe, il seminario internazionale "Autismo: educare e prendersi cura, scuola e sanità si incontrano".
La giornata di studio disegna il percorso verso l'inclusione di bambini e adolescenti con autismo attraverso l'uso di strumenti concreti di intervento educativo, coerenti con lo stato dell'arte della ricerca internazionale, e la loro applicazione pratica nella vita quotidiana da parte di insegnanti, educatori, psicologi, genitori e quanti operano dentro e fuori la scuola.
Il dottor Franco Nardocci modererà gli interventi di molte autorità ed esperti del settore, fra cui Donata Vivanti, Roberto Militerni, Teresa Di Fiandra, Raffaele Ciambrone, Giacomo Vivanti e Tamara Zappaterra. Il seminario è destinato a insegnanti, psicologi, medici, neuropsichiatri infantili, psichiatri, pediatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, educatori professionali, pedagogisti clinici, assistenti sociali, genitori e studenti. Ulteriori notizie e le modalità d'iscrizione sono disponibili sul sito di Giunti O.S. (www.giuntios.it)