Ricerca Cerca in
convegno nazionale
19/03/2011

VI CONVEGNO NAZIONALE SU QUALITÀ DELLA VITA E DISABILITÀ

Nel campo delle disabilità intellettive e dello sviluppo gli interventi terapeutici, riabilitativi ed assistenziali non possono mirare all'offerta di livelli di funzionamento simili a quelli medi della popolazione generale. Devono invece seguire un modello di Qualità di Vita e mirare ad aiutare la persona ad essere più soddisfatta del proprio essere nel mondo.
Il prossimo convegno nazionale del Dipartimento Disabili dell'Istituto Ospedaliero
di Sospiro (Cremona), intitolato 'Dal Progetto di Vita agli Esiti di Qualità', affronterà l'evoluzione del costrutto di Qualità di Vita e le sue declinazioni rispetto ai processi ed agli esiti d'intervento, allo sviluppo personale ed all'inclusione sociale.
Si tratta della VI edizione del convegno nazionale su Qualità della Vita e disabilità e si terrà il 16 e 17 giugno 2011 a Cremona presso la Sala Stradivari del Cremona Fiere. Oltre a quella di molti relatori italiani di grande spessore, l'evento prevede la partecipazione di James Thompson, professore ordinario e direttore del Dipartimento di Educazione Speciale dell’Università dell'Illinois.

Marco O. Bertelli
Scarica pdf