Ricerca Cerca in
giornata di studio
24/09/2013

GIORNATA DI STUDIO CREA-SIDiN-AIRiM: DAL RITARDO MENTALE AI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO

CREA e SIDiN (Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo - Disturbi dello Sviluppo Intellettivo e Spettro Autistico), ex SIRM, organizzano, in collaborazione con AIRiM (Associazione Italiana per lo studio delle Disabilità Intellettive ed Evolutive), una giornata di studio sull'evoluzione terminologica della disabilità intellettiva e sulla sua collocazione nei nuovi sistemi classificatori internazionali.
Dopo la pausa pranzo e l'esibizione di poster scientifici, l'evento prevede anche la presentazione di alcuni dei principali ambiti di ricerca e dìinteresse scientifico e culturale gestiti dai gruppi di lavoro SIDiN e AIRiM.
Fra le relazioni in plenaria sono già state confermate quelle di Marco Bertelli, Serafino Corti, Roberto Franchini, Stefano Lassi, Claudio Mencacci e Ciro Ruggerini.
La giornata di studio si svilupperà dalle ore 8.45 alle ore 16.00 di venerdì 11 ottobre 2013, presso Il Bobolino, in Via Dante da Castiglione 13, Firenze.
Il Bobolino è a pochi minuti dal centro storico di Firenze e dal celebre Piazzale Michelangiolo, si trova all’inizio della collina che congiunge l’antica Porta Romana col Poggio Imperiale.
La quota di partecipazione, che comprende anche pause caffé e pranzo, è di 35 euro. Hanno diritto ad una tariffa ridotta (di 25 euro) i soci SIDiN, AIRiM e gli studenti.
Chi fosse interessato a partecipare deve inviare i propri dati all’indirizzo info@crea-sansebastiano.org o telefonando allo 055 7392880. Questi recapiti possono essere utilizzati anche per richiedere ulteriori informazioni.

Marco O. Bertelli
Scarica pdf